LG2

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home LG2

ASD LG2 Vallesina ginnastica- twirling

E-mail Stampa PDF


A.S.D LG2 VALLESINA TWIRLING

 

LA ASD LG2 NASCE, nasce nel 2009i grazie alla passione di tanti genitori, che hanno voluto fortemente far nascere questa nuova società e chiesto la collaborazione delle due storiche insegnanti Loredana Guerro e Laura Gramaccioni.

La parte preagonistica e federale è seguita da Marta Brega e Molinari Michela , quella agonistica da Loredana Guerro, Alice Ceccacci e Satia Ceccacci, i tecnci della società ogni anno collaborano con tecnici nazionali ed internazionali FITW per il settore agonismo.

Dopo l'uscita dalla vecchia società ( Fantasy Twirling ), i genitori hanno voluto far nascere la LG2 e hanno chiesto l'aiuto professionale e supporto morale dei tecnici, anche loro usciti dalla vecchia società.

Proprio per la professionalità e la passione che le contraddistingue, i tecnici hanno deciso di mettere a disposizione la loro esperienza...questo ha contribuito in modo davvero sorprendente: infatti ora la società conta circa 90 iscrizioni !!!

Un’esperienza pluridecennale che si fonde con tutto l’entusiasmo delle giovani per dare nuova linfa alla grande passione per questo sport.

Loredana Guerro, insieme ad Osvaldo Guerro e poi a Marino Giorgi ha fatto conoscere il twirling nelle Marche aderendo alla FIST: Federazione Nazionale poi divisa in FITW e NBTA Italia.

L'Esina fu la Prima società nelle Marche che partecipò alle gare Nazionali.

Diventata Giudice e tecnico federale della F.I.Tw. per 30 anni ha insegnato in varie società raggiungendo in pochi anni, grandi vittorie in molte specialità, fino alla promozione in serie A.

Laura Gramaccioni inizia il suo percorso sportivo prima come atleta, all'età di 5 anni, ottenendo ottimi risultati in molti Campionati e in varie specialità. 1^classificata nel free-style yunior e team senior, promossa in serie B e successivamente 1^ classificata con il Team senior serie A2.

Poi, insieme alla Guerro anche Laura diventa tecnico della società Esina e poi del Fantasy, per 15 anni.

Il DUO Gramaccioni – Guerro ( da qui il nome LG2) è stato il principale artefice dei risultati, sempre molto soddisfacenti, che hanno ottenuto nel corso degli anni. Dapprima partecipando alle competizioni twirling con la NBTA e dal 2017 partecipando alle gare nazionali ed internazionali con la FITW

Dal 2009 decidono di fondare una loro società e si iscrivono alla NBTA Italia, National baton twirling association, che organizza campionati Internazionali di twirling e Majorettes. Dal 2017 la società si è iscritta alla FITW Federazione Italiana twirling riconosciuta dal CONI,partecipando alle gare nazionali ed internazionali

I tecnici della LG2 : Molinari Michela - Ceccacci Satia - Scaturro Agnese - Brega Marta e Ceccacci Alice, vantano molte vittorie, come atlete, nella squadra fino alla promozione in serie A, coronando la loro carriera con la conquista del 2° posto nella coppa europa in Slovenia ed il successivo 1° posto nella Coppa del Mondo nel 2006 a Roma .Tra i tanti risultati ottenuti ricordiamo un 2° posto nel Duo in serie A2 ed un 1° in serie A2 nella specialità TEAM. Tra di loro emergono due giovani tecnici e giudici, che per tanti anni si sono allenate con tanti sacrifici, tra scuola, università e palestra e che hanno contribuito alla crescita della società ,con la loro passione, serietà e dedizione! Ma la LG2 non finisce qui, infatti negli ultimi anni la lg2 ha accolto la Dott.ssa- Insegnante Rita Placidi, ha formato nuovi tecnici Federica Caprini e Benedetta Novelli, le ultime ancora atlete che si sono formate da tecnici base sono Conti Arianna, Capitani Giulia e Fiorentini Serena.

Inoltre si aggiungono insegnanti in collaborazione:

Maddalena Pugliesi responsabile del corso agonistico per la parte elementi di ritmica laureata in scienze motorie

Valentina Saturni responsabile corso ginnastica artistica laureata in scienze motorie

Silvia Domizioli responsabile danza per il settore agonistico twirling diploma Royal Accademy-IDA

 

Attualmente sono iscritte circa 90 bambine e tesserati (nelle varie località della Vallesina)

Nell'anno 2022-23 la lg2 ha ottenuto grandi risultati a livello Nazionale e Internazionale.

IL PRESIDENTE: EMANUELE CECCACCI

"Il clima che si respira ad ogni allenamento è di serena partecipazione e confronto costruttivo in cui le giovani atlete, le insegnati e i genitori si trovano a lavorare con umiltà e responsabilità. La loro regola: fair play! Tutte le atlete saranno sempre libere di lasciare la società e avere il nostro " Nulla osta,"se vorranno scegliere un'altra società sportiva.. perchè per noi è importante che le bambine possano crescere libere di scegliere!

La LG2 è inoltre iscritta alla UISP, Associazione sportiva promozionale riconosciuta dal CONI e FITW

Inoltre la LG2 svolge attività di ginnastica propedeutica per bambini-psicomotoria

La palestra è per la LG2 un luogo social-educativo, dove si fa sport tenendo sempre presente gli ideali di crescita, confronto, rispetto e solidarietà.

Passione e l'umiltà: doti indispensabili di un vero atleta per la "Squadra" LG2!

Presidente: Ceccacci Emanuele

Segretaria responsabile gare e palestra: Marta Brega, Ceccacci Satia e Molinari Michela

PER INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.